Stoorm5 partecipa al convegno “TECNOLOGIE PER L’INDUSTRIA 4.0: SOLUZIONI PER IMPRESE CHE INNOVANO” organizzato dalla Fondazione Democenter all’interno del Technology HUB 2017, evento professionale delle tecnologie innovative che si terrà a Milano Venerdì 21 Aprile alle ore 11.30.

Il convegno, in collaborazione con ASSOCIAZIONE MECCANICA, ha come obiettivo quello di mostrare esempi concreti di tecnologie per l’Industria 4.0. Durante l’evento saranno presentate numerose tecnologie, soluzioni e progetti industriali, ready-to-use a disposizione delle imprese innovative, anche medio-piccole, per sviluppare al proprio interno i modelli dell’Industria 4.0.

Non c’è momento migliore per intraprendere il cammino verso l’innovazione. L’Iper-ammortamento al 250% permette alle aziende di beneficiare dei vantaggi fiscali, comprando nuovi macchinari interconnessi tra di loro, oppure eseguendo il revamping dei propri macchinari esistenti. L’internet of things (internet delle cose) rende possibile la soluzione di diversi problemi, piccoli o grandi, che le aziende possono risolvere grazie alla tecnologia con costi oggi più che accessibili ed un ridotto time-to-market. Stoorm5 dimostrerà anche in questa occasione che l’industria 4.0 offre molteplici opportunità possibilità per le aziende che vogliono iniziare questo percorso di innovazione.

La maggior parte delle imprese, italiane e straniere, intende investire nell’internet delle cose e tecnologie Industria 4.0, ma è fondamentale che questi investimenti vengano fatti con un obiettivo chiaro seguendo la propria missione aziendale. Per questo motivo ogni soluzione IoT è personalizzata. Stoorm5 attraverso l’ascolto delle problematiche e peculiarità dell’azienda e la profonda conoscenza tecnologica delle soluzioni IoT, è in grado in tempi brevi di fornire un ROI ai progetti e servizi di innovazione dei propri clienti.

Vi aspettiamo, venerdì 21 aprile alle ore 11.30 all’Arena Technology Hub, presso MiCo – fieramilanocity, Ala Nord, Gate 15, via Gattamelata 5.

 

Programma della giornata:

Presentazione della giornata e introduzione ai lavori

Marco Padovani – Associazione Meccanica

Industria 4.0: l’esperienza con imprese del territorio

Marco Ardoino – Fondazione Democenter

Industria 4.0 – Tecnologie, soluzioni e progetti per le imprese innovative

Intelligenza semantica – Luigi Conti, Expert System SpA

Internet of things – Aldo Campi, Stoorm5 Srl

Robot collaborativi – Alessio Cocchi, Universal Robots

Augmented reality – Federico Canuti, Glass Up Srl

 

Scarica il programma del convegno

Per maggiori informazioni o approfondimenti contattateci a info@stoorm5.com o seguiteci sulla nostra pagina linkedin.