Una piattaforma, tante applicazioni

Stoorm5 è stata creata per supportare applicazioni IoT cross-domain. È caratterizzata da un datamodel disegnato specificatamente per l’IoT, un sistema di comunicazione real-time multi protocollo, uso congiunto di database SQL e NoSQL e meccanismi di sicurezza allo stato dell’arte. Stoorm5 è una vera piattaforma per l’Industrial Internet of Things.

Stoorm5 è una piattaforma basata su elevati standard di qualità, pensata per applicazioni di tipo enterprise con uso di linguaggi e framework professionali. L’adozione di best-practice di autenticazione, autorizzazione e isolamento garantiscono la sicurezza di tutti i componenti della piattaforma.
Tutta la logica dell’applicazione è scritta con il linguaggio di programmazione scelto dal cliente. Le funzionalità di gestione e controllo dei dispositivi già presenti nella piattaforma, ampiamente testati, permettono di ridurre i tempi di sviluppo garantendo elevati standard di sicurezza.
Stoorm5 permette l’uso di qualsiasi tool per l’analisi dei flussi informativi. I dati sono memorizzati in una struttura disegnata appositamente per l’analisi tramite tecniche di Big data, Business Intelligence e Process Mining.
Stoorm5 fornisce un pannello di controllo per la gestione dei dati e la gestione remota dei dispositivi. Usando il linguaggio di programmazione scelto dal cliente è possibile estenderlo e personalizzarlo.
Trasporto delle informazioni e gestione dei dispositivi basati su protocolli con cifratura. Tutte le azioni e le operazioni sono soggette ad autenticazione e autorizzazione.
Stoorm5 si può istallare con ridondanza e tolleranza ai guasti in sistemi cloud sia pubblici che privati oppure con installazione standalone in singoli server. È possibile installare una versione lite su sistemi embedded.
I dati inviati alla piattaforma sono flussi di informazioni che Stoorm5 tratta in modo agnostico. Questo favorisce la costruzione di complesse strutture dati senza alcun vincolo semantico imposto dalla piattaforma.
È possibile prelevare dati e inviare comandi a qualsiasi device che permette la digitalizzazione delle informazioni, o aggiungendo al software del dispositivo il nostro SDK o utilizzando un Gateway IoT per connetterlo a Stoorm5.
La piattaforma supporta una completa gestione degli allarmi e permette di programmare azioni al verificarsi di eventi anomali, ad esempio invio di sms ed email o attivazione di script esterni.
I dati memorizzati in Stoorm5 possono essere integrati con altri software e sistemi IT utilizzando le nostre API REST, i protocolli MQTT e AMQP o tramite il nostro SDK Java e C.

Pannello di Controllo

  • Visualizzazione ed esportazione di tutti i dati raccolti
  • Configurazione dei parametri dei dispositivi connessi
  • Gestione di autenticazione e autorizzazione dei device
  • Creazione di trigger e azioni personalizzate
  • Visualizzazione e gestione di log e allarmi
  • Multi utente con gestione dei permessi
  • Gestione di Store e App

Pannello di controllo

Valore di Stoorm5

Riduci il time to market, costruisci una nuova applicazione o servizio velocemente grazie alla prototipazione rapida e al basso costo di sviluppo di nuove soluzioni IoT.

Bassi costi di sviluppo e di manutenzione e gestione. Il costo operativo di Stoorm5 è praticamente nullo, assicurando il totale controllo centralizzato.

Innovazione di prodotto o di processo, l’IoT è il modo più economico per aggiungere innovazione attraverso l’ICT.

Sicurezza, scalabilità e solidità di ogni prodotto o soluzione sono il nostro obiettivo. Stoorm5 è fatta con standard enterprise sia nello scambio di messaggio che nella gestione dei processi.