LA TECNOLOGIA CHE RENDE STOORM5 UNA VERA PIATTAFORMA IoT

Stoorm5 ha una struttura fortemente innovativa. L’architettura si basa sulla netta separazione tra piattaforma e applicazioni. La piattaforma è monolitica, non ci sono elementi computazionali programmabili dall’esterno che potrebbero comprometterne il funzionamento, ma le funzioni aggiuntive sono create esternamente con il linguaggio di programmazione gradito al cliente. L’obiettivo di questa scelta è garantire la continuità di funzionamento indipendentemente dall’applicazione. Questo approccio garantisce le migliori performance della piattaforma che usa solo codice ottimizzato, mentre le funzioni personalizzate scritte dall’utente si appoggiano sulle funzioni native di Stoorm5.

Stoorm5 si basa su un datamodel gerarchico, senza possibilità di creare loop, non specializzato per nessun settore applicativo. La piattaforma mette a disposizione delle entità che possono essere combinate per la rappresentazione di dati e oggetti complessi e la personalizzazione di azioni al verificarsi di eventi anomali. Le entità disponibili in Stoorm5 sono object, metadata, channel, datapoint, trigger, action, log, alarm, api key.

Il sistema di comunicazione di Stoorm5 supporta più protocolli standard di comunicazione sia in modalità request/response che publish/subscribe. REST, MQTT, AMQP e WebSocket sono i protocolli supportati attualmente. Tutti i protocolli sono standard con aggiunta di elementi personalizzati per aumentarne la sicurezza. I device e le applicazioni Web esterne comunicano con Stoorm5 usando indipendentemente uno di questi protocolli. In più l’architettura modulare di Stoorm5 permette l’estensione e l’aggiunta di altri protocolli a richiesta del cliente.

Nell’IoT la sicurezza è un elemento fondamentale. È per questo che abbiamo creato la piattaforma adottando i più alti standard di sicurezza in tutte le sue parti, considerando tutti gli elementi del sistema ICT sottostante. Stoorm5 usa solo protocolli di cifratura e meccanismi di autenticazione e autorizzazione su ogni funzione e operazione del sistema, sulla base di framework di programmazione enterprise.

Lo strumento giusto per la giusta soluzione

Scalabile

Nel cloud o con installazione su server aziendali, la scalabilità di Stoorm5 è garantita in ogni ambiente.

Affidabile

Stoorm5 è una vera piattaforma di IoT di livello enterprise, creata con l’obiettivo di garantire massima sicurezza e continuità operativa.

Aperta all’integrazione

Con le nostre API è possibile integrare le soluzioni IoT con qualsiasi sistema esterno, assicurando il pieno controllo di dati e processi.