VI PRESENTIAMO LA PIATTAFORMA STOORM 5
Un potente strumento sviluppato per supportare applicazioni IOT Cross-domain.
APPLICAZIONI IoT E INDUSTRY 4.0
Stoorm5 permette la creazione di applicazioni IoT con semplici passaggi, la tecnologia IoT è tutta dentro la piattaforma. Tramite le nostre API i dispositivi vengono connessi a Stoorm5 e controllati esternamente, con sistemi software esistenti o con nuove app scritte con qualsiasi linguaggio di programmazione.
I dati inviati a Stoorm5 vengono memorizzati e resi disponibili in real-time su database SQL o NoSQL a scelta del cliente. I dati sono memorizzati con un innovativo data model che permette l’analisi con tecniche di Business Intelligence e Big Data.
Una volta connessi gli oggetti a Stoorm5 è possibile monitorarli e comandarli direttamente dalla piattaforma, cambiare parametri, inviare comandi e fare debug remoto in caso di eventi imprevisti. Tutte queste funzionalità sono già implementate e disponibili tramite il nostro SDK.
VI PRESENTIAMO LA PIATTAFORMA STOORM 5
L’elemento principale è lo Store che contiene gruppi di applicazioni di IoT. Ogni Store raggruppa una collezione di applicazioni.
È l’applicazione di IoT con utenti e permessi specifici. Ogni applicazione di IoT è contenuta in una o più App.
È l’elemento principale di ogni App. Tramite gli Object è possibile creare strutture ad albero che contengono le altre entità della piattaforma.
Contenitore di Datapoint, raccoglie dati eterogenei temporizzati. I Channel memorizzano flussi di dati raccolti dai dispositivi fisici sul campo.
I Metadata sono variabili di tipo intere, numeri reali, stringhe, locazioni, immagini o booleani che rappresentano lo stato di App, Object e Channel.
I Datapoint rappresentano singole informazioni temporizzate sotto forma di numeri interi, numeri reali, stringhe, locazioni, immagini o booleani.
I trigger monitorano i valori e lo stato di Channel e Metadata e mettono in esecuzione azioni al verificarsi di specifiche condizioni.
Le Action eseguono operazioni atomiche come inviare un’email o un sms, invocare uno specifico URL o uno script oppure modificare il valore di metadati.
Gestione completa di eventi anomali tramite gli allarmi collegati ad azioni dipendenti dal tipo e dallo stato dell’allarme.
Log a 7 livelli di priorità per una completa memorizzazione di tutte le operazioni fatte nella piattaforma e gestione degli eventi anomali.
La sicurezza in Stoorm5 è basata su chiavi univoche, con le quali è possibile verificare le credenziali di autorizzazione per ogni singola operazione effettuata sulla piattaforma.
Suite completa di API per l’interazione con la piattaforma e un completo Software Development Kit per scambiare dati e comandi.
QUALI SONO I VANTAGGI DELLA PIATTAFORMA STOORM5?
Riduzione del time to market: grazie a Stoorm5, è possibile costruire una nuova applicazione o servizio velocemente, grazie alla prototipazione rapida e al basso costo di sviluppo di nuove soluzioni IoT.
Bassi costi di sviluppo e di manutenzione e gestione. Il costo operativo di Stoorm5 è praticamente nullo, assicurando il totale controllo centralizzato.
Innovazione di prodotto o di processo: l’IoT è il modo più economico per aggiungere innovazione attraverso l’ICT.
Sicurezza, scalabilità e solidità di ogni prodotto o soluzione sono il nostro obiettivo. Stoorm5 è stata sviluppata con standard enterprise, sia nello scambio di messaggio che nella gestione dei processi.
Lo strumento giusto per soluzioni su misura